ForumCommunity

Final Fantasy Fan Fiction Ispirations Quotes

« Older   Newer »
  Share  
~ A e r i t h
view post Posted on 6/2/2011, 15:25




Morire, dormire; dormire, sognare... Forse: ah, ecco il punto; perché quali sogni possono sopravvenire in quel sonno di morte, quando abbiamo reciso il filo di questo mondo? Ecco quello che ci trattiene, ed è ciò che rende così lunga la sventura di vivere.
William Shakespeare - Amleto



I mi volsi a man destra, e puosi mente a l'altro polo, e vidi quattro stelle non viste mai fuori ch'a la propria gente.
Goder pareva 'l ciel di lor fiammelle: oh settentrional vedovo sito, poi che privato se' di mirar quelle!

SPOILER (click to view)
Io mi girai verso destra, e feci attenzione all'altro polo (polo artico), e vidi quattro stelle che non erano state mai viste, se non dai primi uomini. Il cielo pareva godere delle loro luci: oh mondo settentrionale ( emisfero boreale), tu puoi dirti vedovo, perchè sei privato del poterle contemplare.

Dante Alighieri - La Divina Commedia (Purgatorio)



Mirandolina: Con tutte le sue ricchezze, cont tuti i suoi regalinon arriverà mai ad innamorarmi ( farmi innamorare): e molto meno lo farà Il Marchese colla sua ridicola protezione.
Se dovessi attaccarmi (fare matrimonio di interesse) ad uno di questi due, certamente lo farei con quello che spende di più.

Carlo Goldoni - La Locandiera







*passa un piccione*
Basta con questa storia dei piccioni ò_ò
Comunque passiamo ad argomentazioni più serie :rain:
Ho deciso di aprire un concorso per tutti coloro che sono veterani scrittori ma soprattutto per quelle persone che non hanno mai cominciato a scrivere ma è loro desiderio cominciare, e loro invito soprattutto a partecipare, non temiate di scrivere obrobri bisogna sempre iniziare da qualcosa, e nulla dice che il vostro testo non uscirà bellissimo.
Ok adesso la smetto di scrivere quetsa parapalla e passo alle inticaizoni:
VI CONSIGLIO DI LEGGERE ATTENTAMENTE OGNI PUNTO


• Argomento:
La fan fiction deve riguardare il mondo di Final Fantasy e Kingdom Heart (si accettano tutti i personaggi dal primo al tredicesimo capitolo, con i relativi spinn off), vietati i capitoli non ancora messi in commercio (come può essere il versus XIII).
Oltr a questo ci si dovrà concentrare sul tema amoroso, cioè nella vostra storia dovrete inserire una o più coppie. Quetso può anche non essere il fattore principale che muove tutta la vicenda ma deve essere comunque motlo importante.


• Composizione della Storia: IMPORTANTE
Se pensate che le frasi collocate all'inizio della discussione siano solo per bellezza vi informo che non è affatto così. Quelle frasi sono il perno su cui si basa tutta la stesura e anche l'essenza del contest:
- DOVETE SCEGLIERE UNA TRA QUESTE FRASI E AD ESSA ISPIRARE LA VOSTRA FAN FICTION.

Ho scelto delle frasi diverse una dall'altra per cercare di dare la possibilità di scegliere diversi campi di aizone e diverse tematiche. Nonchè comunque sono di grandi autori, ttuti conosciuti.

Attenzone: il mio obbiettivo non è certo quello che prendiate le frasi letteralmente e ne facciate una trascrizione. Anzi sono delle frasi talmente ampie che vi permettono di prendere ispirazione e creare mille e più vicende. Ad esempio se prendete una terza non siete certo costretti a farmi che sò una Yuna impegnata in un matrimonio combinato.
Mi rendo conto che a primo acchitto possa sembrare difficile ma assicuro che non lo è, avrete varie possibilità su cui scegliere.


• Regole da Rispettare:
- Nella scrittura non è permesso il linguaggo sms.
- Potete scegliere tutti i tipi di fan fiction (long, short fiction, a più capitoli...) tranne song fiction, rischia di diventare un minestrone se no.
- Non ci sono limiti di battute, scrivete quanto vi sentite calibrando con il tempo di consegna.
- Utilizzate solo personaggi esistenti nel mondo di Final Fantasy e inventati da voi ( non devono comunque essere protagonisti), ad esempio non fatemi trovare una Heidy in mezzo alla fan fiction :oui:
- Vietato parlare di capitoli non ancora usciti.
- Autorizzare sia le coppie etero, yaoi e yuri.
- Autorizzati i croos over tra i vari capitoli.
- Potete ambientare la vostra fan fiction dove volete anche se non è un mondo di Final Fantasy.
- Si accettano tutti i rating.


• Struttura:
Impostate il vostro testo in questo modo:
Titolo
Moduulo:
- Autore:
- Personaggi/ coppie:
- Genere:
- Rating:
- Altro:

Frase scelta: Riportatela con l'autore
Testo


• Data di Scadenza e Consegna:
1) La data di scadenza è fissata per il 20 maggio (2011), avete tempo sino ad allora per iscrivervi e cosegnarmela. Se vedrò molte iscrizioni e se avrete consegnato tutti prima potrei decidere di anticipare la data.

2) La consegna avverrà tramite mail, dopo che vi sarete iscritti io vi manderò per mp l'indirizzo mail in cui inviare i testi (allegati in formato word). Se nella mail scrivete chi siete sarei più felice : D


• Valutazione:
Il vostro testo verrà valuato secondo:
- Correttezza grammaticale e formale: la struttura stessa del testo, vedrò come sono sistemate le proposizioni, la correttezza dei tempi e così via.
- Ic: Vedremo quanto i vostri personaggi rispecchiano i caratteri orginali.
- Originalità: Non intendiamo l'originalità dei personaggi (ad esempio non verrete penalizzati se scrivere una fan fiction su Cloud che su cui si trovano molte fan fiction) ma proprio il filo narrativo della storia, giudicheremo quanto riuscirete a rendere la vostra storia originale e nuova, riuscendo a stupire il lettore.
- Coinvolgimento: Questo è un parametro più emozionale, un requisito fondamentale per un buono scrittore, che consiste nella capacità di incantare il lettore e suscitare in lui una gran voglia di continuare a leggere e fargli pensare alla vostra storia anche quando l'avrà lasciata.


• Premi:
Per tutti i partecipanti ci sarà la valutazione del proprio testo, con consigli, critiche e complimenti.
Ci sarà un podio per i primi tre classificati.
Per i vincitori ci sarà un award con il posto di classificazione e con recensione favorevole all'autore del giudice. In più se vorrete verrà esposto nel mio forum nella sezione fan fiction i banner per i vostri siti di dove pubblicate le storie oppure i vostri blog (NO NORMALI FORUM), in più verranno pubblicate sempre se vorrete le vostre fan fiction che scriverete così:

1° 10 fan fiction - esposizione banner per 30 giorni
2° 7 fan fiction - esposizione banner per 20 giorni
3° 5 fan fiction - esposizione banner per 15 giorni

I risultati verranno pubblicati sul mio forum (che trovate in fimra) nella sezione contest. Non metto link diretti perchè se no è spam. Se avete domande fatele pure senza problemi.
Non mi resta che augurarvi un lavoro e iscrivetevi in tanti!


Iscritti:

Vivy Lockheart
alister09
crimsontriforce
White Gund@m
Fabi_Fabi



Edited by ~ A e r i t h - 2/3/2011, 22:51
 
Top
~ A e r i t h
view post Posted on 6/2/2011, 15:59






Final Fantasy Fan Fiction Ispirations Quotes


Morire, dormire; dormire, sognare... Forse: ah, ecco il punto; perché quali sogni possono sopravvenire in quel sonno di morte, quando abbiamo reciso il filo di questo mondo? Ecco quello che ci trattiene, ed è ciò che rende così lunga la sventura di vivere.
William Shakespeare - Amleto

I mi volsi a man destra, e puosi mente a l'altro polo, e vidi quattro stelle non viste mai fuori ch'a la propria gente.
Goder pareva 'l ciel di lor fiammelle: oh settentrional vedovo sito, poi che privato se' di mirar quelle!
Dante Alighieri - La Divina Commedia (Purgatorio)

Mirandolina: Con tutte le sue ricchezze, cont tuti i suoi regalinon arriverà mai ad innamorarmi ( farmi innamorare): e molto meno lo farà Il Marchese colla sua ridicola protezione.
Se dovessi attaccarmi (fare matrimonio di interesse) ad uno di questi due, certamente lo farei con quello che spende di più.
Carlo Goldoni - La Locandiera

Eccoci

Ecco ci qua con un contest di Fan Fiction riguardante Final Fantasy! Quindi scrittori in erba, in mano la penna e affianco l'inchiostro. Anche se sarebbe più sensato dire aprire Word e digitare ò_ò (ma così è più poetico ossì U_U). Tutto ruota intorno alle citazioni sopra riportate, è ad esse che vi dovrete ispirarvi per la vostra storia.
Se ne volete sapere di più...

Venite qui!






CODICE
<div align="center"><div style="border:1 solid #FFFFFF;background-color: #00A0F0;width:400px; line-height:13px; font-family:georgia; font-size:12px; color: #FFFFFF;padding:10px;">[size=7]
[IMG]http://i54.tinypic.com/23mn75v.png[/IMG]
[URL=http://cloudxaerithfan.forumcommunity.net/?t=43767766#lastpost] Final Fantasy Fan Fiction Ispirations Quotes[/URL] [/size]

<div style="overflow:auto; height:45px"><i>[size=1]Morire, dormire; dormire, sognare... Forse: ah, ecco il punto; perché quali sogni possono sopravvenire in quel sonno di morte, quando abbiamo reciso il filo di questo mondo? Ecco quello che ci trattiene, ed è ciò che rende così lunga la sventura di vivere.
William Shakespeare - Amleto

I mi volsi a man destra, e puosi mente a l'altro polo, e vidi quattro stelle non viste mai fuori ch'a la propria gente.
Goder pareva 'l ciel di lor fiammelle: oh settentrional vedovo sito, poi che privato se' di mirar quelle!
Dante Alighieri - La Divina Commedia (Purgatorio)

Mirandolina: Con tutte le sue ricchezze, cont tuti i suoi regalinon arriverà mai ad innamorarmi ( farmi innamorare): e molto meno lo farà Il Marchese colla sua ridicola protezione.
Se dovessi attaccarmi (fare matrimonio di interesse) ad uno di questi due, certamente lo farei con quello che spende di più.
Carlo Goldoni - La Locandiera</div>
Eccoci [/size]</i>
Ecco ci qua con un contest di Fan Fiction riguardante Final Fantasy! Quindi scrittori in erba, in mano la penna e affianco l'inchiostro. Anche se sarebbe più sensato dire aprire Word e digitare ò_ò (ma così è più poetico ossì U_U). Tutto ruota intorno alle citazioni sopra riportate, è ad esse che vi dovrete ispirarvi per la vostra storia.
Se ne volete sapere di più...[CENTER][URL=http://cloudxaerithfan.forumcommunity.net/?t=43767766#lastpost]Venite qui![/URL] [/CENTER]</div></div>
 
Top
alister09
view post Posted on 27/2/2011, 18:58




Dai, la scadenza è lontana, perciò mi iscrivo!
Piccolo OT: Istant, un'appassionata di fan fiction come te non c'è su EFP??
 
Top
~ A e r i t h
view post Posted on 27/2/2011, 22:01




Oh ma brava my dear *_*
No guarda il problema è un'altro xD Cioè io da povera polla scrivo da più di 4 anni ma NON ho mai capito un acca su come diavolo si postano le fan fiction xD Un account dovrei avercelo ma dimentico sempre la password.
Tu ce l'hai l'account? Perchè io vorrei saper usare EFP per spamare il contest!>_>
 
Top
alister09
view post Posted on 28/2/2011, 13:55




Sì, ce l'ho l'account (ho il link alla pagina in firma!)
Il contest potresti spammarlo tramite il forum di EFP, sicuramente troveresti molti più iscritti! Se ti serve aiuto dimmi dimmi!
 
Top
~ A e r i t h
view post Posted on 28/2/2011, 15:01




Cavolo davvero te ne sarei troppo grata ç_ç Si infatti era prorpio quello che volevo fare, volevo assolutamente spamare il contest anche li. Facciamo così adesso io mi creo un account nuovo e facciamo insieme per non sobbarcarti di lavoro!
 
Top
~ A e r i t h
view post Posted on 28/2/2011, 16:26




Oddio ho creato un account e ho pure pubblicato una storia: paura O_O
 
Top
alister09
view post Posted on 28/2/2011, 17:55




Ti ho trovata, Istant! XD
Ora non ti resta che registrarti sul forum e aprire un topic nella sezione concorsi!
 
Top
~ A e r i t h
view post Posted on 28/2/2011, 18:13




oh che bello *_* Ma tipo io posso aggiungerti in qualche lista o cose come amici? Quetso non l'ho capito xD
E nel forum devo presentarmi per caso o posso postare direttamente?
 
Top
alister09
view post Posted on 28/2/2011, 18:35




Sul forum penso tu possa postare direttamente, boh... Ci sono talemente tanti utenti che anche se uno si presenta non lo caga nessuno XD
Amici no, lì è tutto finalizzato alle storie, quindi le liste che ci sono (preferite, seguite, da ricordare) riguardano le storie. Oppure puoi inserire gli autori tra i preferiti.
Comunque, cara istant, hai ricevuto il tuo primo commento!XD
 
Top
~ A e r i t h
view post Posted on 1/3/2011, 15:19




Oh my dear grazie *_*
Ma dopo potrei aggiornare per rispondere alle recensioni vero?xD
Ah potrei farti un'altra domanda?Lo sò che rompo molto xD

Comunque rispondiamo alla recensione con grandissimo paicere, che bello la prima ragazza che mi commenta *_*
Ti ringrazio molto per i complimenti, è sempre la mia preoccupazione più grande rendere i personaggi IC, prorpio perchè a me non piace l'OCC ingiustificato. Ti sarei molto grata se tu mi indicassi le frasi dove hai trovato il passato perchè l'ho riletta molte volte proprio con questa paura ma ero convintissima di aver corretto tutto (tranne nella parte di Marlene che ripensa al passato e l'ultima frase sulla morte di Cloud volutamente al passato) perchè allora non le ho prorpio viste come le frasi ripetitive.
Ah l'HTML! Il motivo per cui non pubblicavo nulla, ero indecisa fino all'ultimo su come farla, perchè davvero all'inizio me lo dava di un carattere davvero troppo piccolo da lente di ingrandimento ma l'altro i caratteri erano davvero troppo grandi non sò come fare. Quindi non sò come alla fine ho ottenuto quetso valore intermedio. Quale suggerimento?

Ah comunque grazie per questo bello e utile commento *_*
 
Top
~ A e r i t h
view post Posted on 1/3/2011, 20:32




Altri due iscritti *_*
 
Top
alister09
view post Posted on 2/3/2011, 22:06




Wiii, brava Istant!!
Per il carattere ti consiglierei un 3 o 4 pt, altrimenti diventa veramente faticoso per gli occhi!
Le frasi al passato... *va a rileggere*
-Era abituata a parlare senza ricevere risposta, ormai da circa due anni non parlava più ne con lei ne con nessun altro.
- Si avvicina a lui e porta alle sue labbra il bicchiere, con grande sforzo sarebbe riuscito anche lui a prenderlo ma volle risparmiargli quella fatica.
-Quell’incosciente di suo fratello non aveva pensato a dargli lo spruzzino per il naso

La prima fase fila bene, ma si integra con una narrazione al passato. Nella terza non è un errore tanto evidente, ma nessuno parlando al presente usa il trapassato prossimo, di solito l'anteriorià si fa con il passato prossimo! ;D
Ah, una piccola curiosità: li fai i bannerini a fine contest?? *__*
*ama bannerini e ama come grafica istant*
P.S.: c'è anche la Sely su EFP ;)
 
Top
~ A e r i t h
view post Posted on 2/3/2011, 22:49




Sisi certo con award intendo prorpio banner. Oh grazie dear sei troppo buona >////>
CITAZIONE
font-size: 8pt;">

nella mia fan fiction c'è scritto quetso, non sò se è quello che dici tu ma sono addirittura 8 pt O_O *sbalordimento*

Comunque per le frasi, la seconda è prorpio sbagliata non l'avevo notata, la seconda ci pensai anche io al tempo ma il passato prossimo mi è sembrato un tempo troppo vicino all'azione a cui si sta riferento, volevo creare una distanza tra queste due azioni.
Invece nella prima secondo me è da correggere assolutamente il primo verbo ma il secondo lo voglio lasciare perchè è un'azione che è iniziata nel passato e continua nel presente, definizione prorpio dell'imperfetto.
Ah comunque grazie mille per avermele fatte presente *-*


A dimenticavo, un'altro iscritto ancora, ed è tutto merito tuo alister *_*
Sisi lo sapevo, adesso dovrò impegnarmi a trovarla muahahah xD
 
Top
13 replies since 6/2/2011, 15:25   340 views
  Share