ForumCommunity

Il castello errante di Howl

« Older   Newer »
  Share  
Madame ;
view post Posted on 7/7/2010, 14:36




voi direte ma non è un film?
sì certo hanno fatto anche il film, ma hanno tratto ispirazione dal libro omonimo di tal Diana Wynne Jones

per chi ha visto il film, questo libro può essere un shock! enon sto esagerando!
sì sà che i film alla fine sono sempre più o meno (diciamo più) diversi dal film, ma in questo caso sembra che nel film abbiano solo utilizzato gli stessi nomi dei personaggi del libro, per il resto è tutto completamente diverso!
solo il carattere di Sophie rimane più o meno lo stesso, anzi forse è un pò più audace (da vecchia eh) che nel film
Howl invece è proprio un' altra persona °-°'
ma non vi spoilero niente, sia perchè non l'ho finito sia nel caso qualcuno se lo volesse leggere!
 
Top
~ A e r i t h
view post Posted on 1/9/2010, 14:26




oddio davvero?O_O Cioè io ho visto il film e ne sono rimasta entusista e non sapevo che avessero fatto anche un libro! Adesso mi stai mettendo al curiosità (hai ancora trecento libi da leggere prima di quello =_= azz è che ne voglio troppi!), ma secondo te è in meglio o in peggio? La storia è proprio l'opposto?
 
Top
Madame ;
view post Posted on 1/9/2010, 14:32




guarda il libro è più per bambini secondo me
penso che sia meglio il film, non mi ha entusiasmato troppo, forse perchè avendo visto il film mi aspettavo qualcosa di molto più elevato dato che solitamente sono i filmad essere peggiori dei libri
qui invece è il contratio XD
 
Top
~ A e r i t h
view post Posted on 1/9/2010, 14:36




Oh no peccato çOç si in effetti è sempre meglio il libro del film, e la storia è uguale?
 
Top
Madame ;
view post Posted on 1/9/2010, 14:38




no per niente, non c'è nessuno accenno alla guerra che vedi nel film
il libro è basato sullo scontro tra howl e la strega delle lande che ha un ruolo più importante di quello del film
 
Top
~ A e r i t h
view post Posted on 1/9/2010, 17:00




O_O
Ah prorpio la classica fiaba per bambini, auz mi sa meglio il film,
 
Top
alister09
view post Posted on 1/10/2010, 19:08




Noooooooo!!!!!!
Sacrilegio!!!!

Il libro è stupenderrimo, a me è piaciuto moltissimo, molto più del film. Il carattere dei personaggi è molto approfondito, ci sono molti più dettagli sui loro passati (in particolare su Howl) e molte cose che restano misteriose trovano una spiegazione. Esistono anche due "seguiti", "Il castello in aria" e "La casa per ognidove": sono ambientati in regioni diverse dello stesso mondo e ci sono protagonisti differenti, ma Howl e Sophie compaiono sempre.

Poi la Wynne-Jones è una delle mie scrittrici preferite. Anche se scrive libri adatti anche ad un pubblico giovane, ha uno stile fluido e divertentissimo, arguto, e riesce sempre a fregare il lettore!
 
Top
Fantasy ~
view post Posted on 10/10/2012, 21:52




Mai letto il libro, ma il film l'ho sempre trovato pura poesia *_*
 
Top
Sephiroth™
view post Posted on 7/3/2013, 02:02




trascende ciò che realmente è espandendosi all'infinito <3 immensa opera *-*
 
Top
8 replies since 7/7/2010, 14:36   212 views
  Share